h2 

 

Il D.lgs 81/2008, si applica ad ogni luogo di lavoro e pertanto tutte le aziende sono soggette agli adempimenti previsti dalla legge. Visti i repentini e continui cambiamenti normativi, per una corretta applicazione del D.l.g.s sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, le aziende NECESSITANO di uno studio professionale come Toscana Sicura che, offrendo tutti i servizi correlati alla materia, permette alla vostra azienda di adeguarsi alle disposizioni del testo unico, finalizzato a garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Toscana Sicura effettua idonei Check up valutativi atti a rilevare le possibili fonti di rischio presenti in azienda oltre all’attenta analisi della documentazione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro; aggiornando ed implementando la documentazione facendovi evitare così, onerose ammende e tutte le problematiche ad esse connesse.

Di seguito l’elenco meramente indicativo dei principali documenti richiesti:

- Elenco delle mansioni
- Organigramma dell’azienda
- Dichiarazione di conformità degli impianti elettrici
- Denuncia degli impianti di messa a terra
- Eventuali Contratti di manutenzione di impianti elettrici, climatizzazione, meccanici, etc
- Contratto di manutenzione della centrale termica e annotazione terzo responsabile
- Marcatura CE di tutte le attrezzature e macchine presenti
- Schede di sicurezza di tutti prodotti e sostanze utilizzate: oli, solventi, lubrificanti, prodotti vari
- Certificati di agibilità dei locali e loro destinazione d’uso
- DVR o Autocertificazione
- Valutazione Rischio Chimico e Biologico
- Nomine degli addetti SPP
- Corsi di formazione eseguiti